8 trucchi per semplificarvi la vita in ufficio
Idee per l’ufficio

8 trucchi per semplificarvi la vita in ufficio

Tutti abbiamo bisogno di utilizzare tattiche nella nostra vita, quei piccoli trucchi e semplici scorciatoie che sono in grado di facilitare lo svolgimento dei nostri compiti rendendoli più semplici e veloci.

Noi di Staples ci siamo impegnati a trovare modi nuovi per semplificarvi la vita di ogni giorno facendo buon uso di alcuni dei nostri prodotti. Finora ne abbiamo trovati 8.

1. Usare dei fermacarte per tenere i cavi a portata di mano

Se anche la vostra postazione di lavoro assomiglia alla scrivania media, sarà probabilmente piena di cavi USB attorcigliati, solitamente utilizzati per caricare cellulari o scaricare foto sul pc. Per risolvere in una maniera semplice il problema e mettere tutto in ordine, potreste attaccare alcune clip fermacarte al bordo della scrivania.

2. Usare segnapagina colorati per riconoscere i cavi facilmente

Anche i cavi possono confondersi e per non perdere tempo cercando di identificarli provate a organizzarli utilizzando dei segnapagina colorati per etichettarli. Vi si presentano due opzioni: affidarvi a colori differenti o scrivere sulle singole linguette per ricordarvi quali sono.

3. Chiudere le valigie con una fascetta

Quando viaggiate una semplice fascetta di plastica può risultare la soluzione più semplice e adatta per assicurarvi che la vostra valigia non si apra durante il tragitto. Ricordatevi solo di portarne con voi una o due di scorta per il viaggio di ritorno.

4. Rimanere idratati utilizzando un semplice elastico

Rimanere idratati bevendo una sufficiente quantità giornaliera di acqua è fondamentale, ma può risultare facile dimenticarsi quanti bicchieri si sono bevuti. Un semplice trucco per ricordarselo è capire di quanti bicchieri avete bisogno ogni giorno e indossare un numero corrispondente di elastici colorati intorno al polso. Ogni volta che terminate un bicchiere toglietene uno finché non li avete finiti.

5. Voltare pagina facilmente con un elastico

Quando dovete sfogliare molte pagine velocemente o contare banconote, arrotolare un elastico intorno

6. Usare una cartellina per piegare alla perfezione le vostre magliette

Se avete acquistato una maglietta e la state piegando per regalarla a un amico, stendetela su una superficie piana e mettetele sopra una cartellina portablocco con il bordo superiore allineato con le spalle. Piegate poi il suo fondo e i lati intorno alla cartellina e togliete questa dall’interno della vostra maglietta, ora perfettamente piegata.

7. Trasformare un rotolo di carta igienica in pacco regalo

Se non sapete come incartare un piccolo regalo per un collega, tutto ciò che vi serve è un rotolo di carta igienica finito. Appiattitelo e apritelo, piegate i due lati sulla parte finale del tubo, inserite il vostro regalo e comportatevi nello stesso modo con il secondo lato. Terminatelo chiudendo il pacco e aggiungendo un fiocco.

8. Appendere addobbi natalizi con una graffetta

Dimenticatevi di appendere Ie decorazioni del vostro albero con fili intrecciati di cotone e utilizzate invece una graffetta. Potreste optare per alcune in tema festivo, magari di colore rosso, verde o dorato!