Suggerimenti preziosi per coinvolgere la vostra azienda nel Black Friday
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Suggerimenti preziosi per coinvolgere la vostra azienda nel Black Friday

Il Black Friday, festività dello shopping riconosciuta a livello globale, sta prendendo sempre più piede anche in negozi e catene italiane che, applicando il modello statunitense originario, offrono prodotti a prezzi super scontati. Dal momento che anche le aziende di piccole dimensioni possono partecipare al Black Friday speriamo che i nostri consigli su come prepararvi all’evento commerciale dell’anno possano esservi d’aiuto:

  • Controllare le scorte. Garantire la sopravvivenza di una piccola azienda può essere complicato talvolta, soprattutto se quest’ultima deve competere con grandi catene di distribuzione. A tal proposito, nulla va lasciato al caso e in vista del Black Friday è assolutamente necessario controllare con mesi di anticipo che il magazzino sia ben fornito. Immaginate di ricevere un ordine importante di materiale da cancelleria ma di avere sottovalutato la questione e trovarvi impreparati per soddisfarlo.
  • Pubblicizzare in anticipo. I clienti potenziali devono essere consapevoli delle future offerte, ma non con troppo in anticipo. Il periodo migliore per iniziare a pubblicizzare gli affari è all’inizio di novembre ed evitare di aspettare la settimana direttamente precedente il Black Friday per iniziare la propria campagna pubblicitaria.
  • Utilizzare tutti i mezzi disponibili. Quando si tratta di affari e di sconti irresistibili non c’è regola che tenga per informare la clientela, sempre desiderosa di accaparrarsi gli oggetti tanto desiderati al minor prezzo possibile. Oltre ai classici volantini cartacei, si consiglia di utilizzare i social media, come Facebook e Twitter, inviare e-mail in automatico o creare campagne su misura.
  • Offrire qualcosa di unico. Oltre alla quantità, che anche le grandi imprese possono offrire, è sempre utile prestare attenzione ai piccoli dettagli, che possono apparire insignificanti, ma che in realtà non lo sono. Una piccola impresa indipendente, avendo meno clienti, è infatti in grado di puntare sulla qualità e attirare i clienti offrendo loro qualcosa di unico e personalizzato. Per esempio, offrire spedizioni gratuite durante questa giornata può risultare un ottimo investimento per la vostra azienda.
  • Creare una piattaforma online. Nonostante possedere una sede fisica sia essenziale per avere un contatto diretto con i clienti e fare in modo che si fidelizzino, lo è allo stesso modo la presenza di una piattaforma in cui siano ben pubblicizzati tutti i prodotti disponibili. Infatti, tutti amano stare comodi in casa e poter cercare ciò che si desidera senza alcuna pressione.

Se non ci si prepara adeguatamente ed in anticipo al Black Friday si rischia veramente di apportare più danni che benefici alla propria attività, ma questi utili consigli vi aiuteranno sicuramente ad ottenere il massimo risultato da questo evento commerciale.