Gli essenziali Staples per la scuola
Guida all’acquisto

Gli essenziali Staples per la scuola

Ancora una volta l’estate sta finendo e un nuovo anno scolastico è ormai alle porte. Per tutti i genitori questo è di solito un periodo duro, in quanto le spese sono tante, gli articoli tra cui scegliere numerosi e i gusti dei bambini, sempre da rispettare, a volte sono molto difficili. Inoltre, il primo giorno di scuola elementare o media è sempre un grande passo per tutti i bambini, quindi farli sentire a loro agio e preparati con gli accessori e i materiali giusti può aiutare.

Ecco dunque di seguito cinque oggetti e accessori essenziali che non potranno mancare ai vostri figli perché diano sempre il meglio durante il loro percorso educativo:

– Zaini: tutti noi siamo stati a scuola e conosciamo l’importanza di aver uno zaino bello e allo stesso tempo robusto e spazioso. Eastpak offre quello che fa per i vostri figli, con la sua selezione di zaini in cinque colori diversi (nero, blu, grigio, rosso e rosa), davvero per tutti i gusti.

– Astucci: un altro punto cruciale per un buon inizio è la scelta dell’astuccio. Gli adulti spesso non danno importanza a questo elemento, credendo che uno valga l’altro, ma per i bambini è davvero qualcosa di importante e di cui andare orgogliosi. Inoltre, se i più grandi potrebbero sceglierne uno monocolore e dalle dimensioni ridotte solo per contenere la cancelleria essenziale, per i bambini delle elementari potrebbe essere più adeguato un astuccio capiente – per organizzare al meglio tutti i loro pennarelli e pastelli – e colorato, magari con super eroi per i maschi e colori sgargianti per le femmine.

Biro e matite: qualunque sia l’età dei vostri figli, quel che è certo è che dovranno scrivere molto, sia a scuola che a casa. Per questo servono biro di qualità, che permettano loro di prendere appunti nel modo più confortevole possibile, e matite con cui sottolineare i paragrafi principali dei testi che studiano. Chi non ricorda quanto fosse noioso perdere una parte di lezione per colpa di una biro mal funzionante, o per chiedere una matita a un nostro compagno di classe?

Colla, forbici, righelli e squadre: oltre a biro e matite, c’è qualcos’altro che non può davvero mancare fin dal primo giorno di scuola nell’astuccio di qualsiasi studente. Colla, forbici, righello e squadra nuovi sono essenziali infatti per ogni materia e a ogni età. Questi strumenti permettono ai bambini più piccoli di essere creativi , utilizzando prodotti sicuri e a norma di legge, come forbici smussate e colle non tossiche. I più grandi, invece, potranno godere di un’ampia scelta di righelli e squadre di vari materiali e dimensioni, adatti per le lezioni di matematica, algebra, ed educazione tecnica.

– Taccuini: sebbene molte scuole forniscano agli alunni libri per gli esercizi, un taccuino può sempre risultare utile per prendere appunti extra o qualche lavoro di revisione. Attraverso un taccuino, il lavoro diventa più efficiente, dato che si possono mantenere sempre in ordine i propri appunti e rintracciarli facilmente in ogni momento. Grazie poi al loro prezzo ridotto e alle loro varie colorazioni, sono anche utilizzati da molti bambini e ragazzi come diari.

Con questi pochi ma semplici articoli, un bambino non solo potrà davvero sentirsi pronto per l’anno scolastico che sta per iniziare, ma anche trovarsi a suo agio con i compagni e lavorare nel migliore dei modi.