Anno scolastico 2016-2017: tutto il necessario per iniziare alla grande
Guida all’acquisto

Anno scolastico 2016-2017: tutto il necessario per iniziare alla grande

Si avvicina un nuovo anno scolastico e si fa sempre più impellente la necessità di avere tutto sotto controllo. La prima cosa di cui assicurarsi, se volete che i vostri figli siano in grado di ottenere il massimo risultato, è che il loro zaino sia ben fornito di tutto il materiale scolastico di cui hanno bisogno.

Per aiutare i genitori in questo compito, abbiamo creato un paio di liste dedicate a soddisfare le necessità degli alunni delle scuole elementari e medie. Ora sì che tutto è pronto per il nuovo anno!

Materiale per le elementari

Zaino

Se volete assicurarvi che lo zaino duri alcuni anni, non badate alle spese: deve essere solido e robusto. Fatelo scegliere ai vostri figli: uscire di casa ogni mattina accompagnati dai loro personaggi preferiti li metterà di buon umore e trasformerà lo studio in una passione.

Pastelli e pennarelli

Accessori più che mai necessari per imparare divertendosi durante i primi anni di scuola. Nessuno zaino è completo senza un set di pastelli e pennarelli, essenziali per colorare e disegnare.

Astuccio

L’astuccio è un elemento indispensabile per garantire l’ordine ed evitare il rischio di perdere il proprio materiale. Che si tratti di uno colorato o uno più sobrio, lasciate che il vostro bambino lo scelga esprimendo così la propria personalità.

Gomma

Come si dice, sbagliando s’impara. Sperimentare è una fase fondamentale nella vita di ogni bambino, così come lo è correggere i propri errori. Mettete nell’astuccio una gomma bianca o colorata e un bianchetto perché i vostri figli creino lavori perfetti.

Bevande

Infine assicurati che i tuoi bambini siano sempre adeguatamente idratati portando con se una bottiglia d’acqua o una borraccia – soprattutto quando fa caldo.

Materiale per le medie

Borsa per il portatile

Sempre più spesso i metodi di studio tradizionali s’intrecciano con la tecnologia: ecco dunque che portare un laptop a scuola potrebbe risultare di grande aiuto.

Set di matematica

Con il nuovo piano di studi che prevede geometria e algebra, un set di matematica che contenga righello, compasso, squadra e goniometro è necessario.

Evidenziatori

Quando le pagine da leggere sembrano infinite, gli evidenziatorisi rivelano degli alleati preziosi. Sottolineare con diversi colori parti di testo importanti e parole chiave li aiuterà a memorizzare concetti e date durante lo studio di qualsiasi materia.

Penne a sfera

Perché scrivere temi non diventi un incubo, fate una buona scorta di penne di buona qualità, per rendere la scrittura veloce e precisa.

Penne roller gel colorate

Le penne roller gel possono dare vita a diagrammi e disegni in materie come scienze e geografia e risultare utili per evidenziare gli appunti, proprio, come gli evidenziatori.

Astuccio

Crescere significa anche assumersi maggiori responsabilità e l’astuccio rimane sempre e comunque uno degli oggetti più indispensabili per tenere tutta la cancelleria in ordine e trovare la penna o la matita necessarie. Lasciate che siano sempre i vostri figli a scegliere la fantasia in modo da invogliarli ancora di più a prendere in mano i compiti e svolgerli con più entusiasmo.

Quaderni

Primo tra gli essenziali troviamo i quaderni, su cui prendere appunti, scarabocchiare, disegnare e scrivere temi.

Buste trasparenti

Utili per proteggere i compiti e i documenti importanti durante il tragitto casa-scuola. Addio a fogli stropicciati o con macchie indesiderate.

Non c’è modo migliore per iniziare un nuovo anno scolastico come quello di prepararsi con largo anticipo, ricordandovi sempre di supportare i vostri figli nella scelta del materiale scolastico che preferiscono tra gli essenziali che vi proponiamo nella nostra guida.