Ravvivare la casa con una stampante
Know-how e consigli

Ravvivare la casa con una stampante

Negli ultimi anni è diventato consuetudine stampare a casa. Tutti posseggono infatti un computer e una stampante e l’infinita varietà di prodotti come cartucce, inchiostri e fogli colorati rende tutto non solo più economico, ma anche attraente e creativo. I tempi delle stampe in bianco e nero in cartoleria sono ormai lontani e oggigiorno basta davvero poco per dare nuova vita alla casa.

Ecco dunque elencate 10 cose che si possono facilmente creare a casa in piena autonomia, utilizzando soltanto una stampante e un po’ di fantasia:

  • Carta da parati. Se la pittura tradizionale è troppo noiosa e le carte da parati in vendita non sono di vostro gusto, forse dovreste stampare il rivestimento delle vostre mura direttamente a casa: pratico e fantasioso.
  • Foto. Niente è più facile che abbellire le pareti della sala con i ricordi più belli della vostra vita. Non potrete rimanere delusi dalle moderne stampanti multifunzione e dalla qualità della carta fotografica oggi in commercio.
  • Calendari. Infiniti siti web e tutti i più comuni programmi di grafica offrono la possibilità di creare calendari personalizzati o di utilizzare modelli già esistenti e per tutte le occasioni. Questa è sicuramente un’ottima idea regalo e un modo fantasioso per abbellire la cucina.
  • Menù/ Ricette per la cucina. Invece di comprare un libro di ricette, stampatene uno personalizzato, aggiungendo ogni nuovo piatto che vi colpisce, fino a creare un menù per tutte le occasioni.
  • Poster. Se amate per esempio il cinema, sono davvero tante le locandine di film disponibili online, e se avete dei figli siate certi che i vostri bambini ameranno i poster con i loro personaggi preferiti dei cartoni animati.
  • Frutta. La decorazione più tradizionale per il centro tavola è la frutta, ma potreste renderla un po’ meno tradizionale e un po’ più creativa, attraverso modelli stampabili in carta o cartoncino.
  • Giochi di società. Un modo per passare una bella serata con gli amici e ravvivare in questa modo gli animi in casa è sicuramente quello di giocare ad un gioco di società. Per di più non c’è nemmeno bisogno di acquistare carte da poker o Monopoly, oggi facilmente stampabili a casa.
  • Sedie vintage. Prima di buttare una sedia solo perché vecchia, pensate a quello che potrebbe diventare se solo fosse rivitalizzata. Utilizzando fogli colorati o stampe creative per ricoprirla darete vita ad un pezzo d’arredamento esclusivo.
  • Finto camino. Tutti vorrebbero avere un camino in casa, ma non tutti ce l’hanno. Non c’è da preoccuparsi, perché con una cornice in legno appoggiata ad una parete, un po’ di carta decoupage e una lampada, il gioco è fatto.

Come abbiamo visto con questi semplici esempi, una stampante e un po’ di fantasia possono davvero rivoluzionare la vostra vita, regalandovi una casa più originale e creativa.

Fonti:

https://www.buzzfeed.com/jessicaprobus/amazingly-fun-and-useful-things-you-print-for-free#.ohzkoMNv

https://www.cartridgesave.co.uk/printwhatmatters/

https://www.donnamoderna.com/casa/fai-da-te/stencil-decorazioni-fai-da-te-casa/foto-14

https://www.donnamoderna.com/casa/fai-da-te/7-idee-creative-per-decorare-il-bagno-risparmiare

https://www.staples.it/carta-per-stampanti-e-fotocopiatrici/cbc/2785.html

https://www.staples.it/ink-toner-finder/

https://www.staples.it/stampanti/cbc/3018.html

https://www.staples.it/post-it-e-prodotti-in-carta/cbu/332.html