Come risparmiare ed essere creativi con la propria stampante
Know-how e consigli

Come risparmiare ed essere creativi con la propria stampante

Quanti di voi possiedono una stampante? Probabilmente tutti o quasi, ma avete mai pensato che con questo semplice mezzo non potete solo stampare documenti tradizionali come foto, articoli o biglietti aerei, ma anche essere creativi e risparmiare?

Ecco quindi alcune idee su come utilizzare al meglio la vostra stampante:

Giochi di società: se amate trovarvi in compagnia degli amici oppure se avete bambini, saprete quanto sia piacevole trascorrere qualche ora attorno a un tavolo e sfidarsi con un gioco di società. Anche se spesso questo passatempo può risultare costoso, non preoccupatevi, perché esistono molti siti da cui è possibile scaricare legalmente e gratuitamente giochi da tavolo. Da Ringmaster a Doctor Who ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi… cosa aspettate?

Calendari: se avete bisogno di un calendario per organizzare le vostre attività quotidiane, mensili e annuali, potete comodamente trovare diversi modelli sul sito ePrintable. Se invece pensate a qualcosa di più particolare e personalizzato, o se volete fare un regalo a qualcuno di speciale, affidatevi a Calendarika, un sito gratuito per realizzare calendari con foto e dediche, proprio come quelle di un fotografo.

Carta da regalo e cartoline d’auguri: chi non si è trovato in difficoltà almeno una volta nella vita, non solo di fronte alla scelta di un regalo, ma anche della carta e della cartolina d’auguri più adatta? Non preoccupatevi, perché con una stampante potete creare tutto questo riducendo i costi e creando qualcosa di semplice e in grado di stupire i vostri cari. Su internet sono infatti numerosi i siti che offrono gratuitamente template da scaricare e adatti per ogni occasione. Nella sezione downloads del sito Sottocoperta, per esempio, troverete carta da regalo e cartoline d’auguri per tutte le occasioni, dalla Festa della Mamma ai compleanni, dagli auguri di Natale a quelli di Pasqua.

Etichette personalizzate: un altro modo davvero creativo e divertente di utilizzare la vostra stampante è quello di creare etichette per i vostri prodotti casalinghi. Vi basterà stampare la vostra scritta su un foglio di normale carta da ufficio, ricoprirlo di nastro adesivo trasparente e sommergerlo per qualche minuto in acqua, facendo attenzione a non staccare le lettere dal nastro. A questo punto non vi rimarrà che separare la parte adesiva da quella cartacea e applicare l’etichetta al vostro barattolo di conserva!

Dopo aver letto questi semplici consigli e idee non vi rimane davvero che accendere il vostro computer e la vostra stampante per passare qualche ora all’insegna del divertimento. Che si tratti di un calendario, una cartolina, una foto o un gioco di società, potrete esprimere al meglio la vostra creatività, risparmiando allo stesso tempo sui costi di stampa.