Come lavorare da qualsiasi luogo ed in qualunque momento
Know-how e consigli

Come lavorare da qualsiasi luogo ed in qualunque momento

Negli ultimi anni, grazie ai grandi miglioramenti nel campo della tecnologia, stiamo assistendo a enormi cambiamenti nelle modalità in cui viene svolto il lavoro d’ufficio. Al giorno d’oggi, il ricorso a strumenti di ultima generazione come smartphone e tablet permette di lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Pensate all’ufficio moderno come ad un “ufficio mobile”, che può essere trasportato al bar, in una biblioteca o in metropolitana.

Vi presentiamo di seguito alcune informazioni utili riguardanti un’ampia gamma di prodotti tecnologici e tecniche indispensabili al lavoro mobile:

Laptop per il business

Non tutti i computer portatili sono uguali e se lo userete esclusivamente per il lavoro, assicuratevi di utilizzarne uno con un processore veloce, leggero, poco ingombrante e che sia fornito di batterie di lunga durata.

Stampante portatile

Forse non lo saprete, ma esistono piccole stampanti trasportabili facilmente e per di più incredibilmente economiche, in grado di svolgere il vostro lavoro d’ufficio con la stessa qualità di una stampante tradizionale.

Cuffie Bluetooth

Vi capiterà spesso di trovarvi nel mezzo di trasferte di lavoro e ricevere una chiamata importante mentre siete alla guida. Per questa ragione, non può certo mancare un set di cuffie Bluetooth, che vi permetterà di rimanere concentrati sulla comunicazione anche mentre siete in viaggio.

Chiavetta internet

Tutti noi siamo ormai connessi a internet 24 ore su 24 tramite i nostri cellulari. Per facilitare però il lavoro rendendolo più veloce e sicuro consigliamo di acquistare una chiavetta internet, che permette di navigare tramite il vostro laptop o tablet a qualsiasi ora e in ogni luogo.

Chiavetta USB

Portate sempre con voi una chiavetta USB, per lo meno da 4 GB. Occupa davvero poco spazio e può risultare molto utile per salvare documenti importanti e scambiare file con i vostri clienti nel caso non possiate accedere ad internet in quel determinato momento.

Caricatore USB

A chi non è mai capitato, nella vita frenetica di tutti i giorni, di uscire di casa e scoprire di avere il telefono o il tablet scarichi? Non dimenticate di portare sempre con voi un caricatore USB da inserire nel vostro portatile o un caricatore USB da auto se siete in macchina.

Calendario

Infine, assicuratevi che ogni giorno sia organizzato nei minimi dettagli appuntando tutti i vostri impegni su un calendario digitale e sempre a portata di mano. Essendo sempre in viaggio, non potete di certo permettervi che imprevisti facilmente evitabili vi rovinino la giornata.

Come avete potuto notare in questa breve guida illustrativa, d’ora in poi potrete trasformare il mondo nel vostro ufficio, non avendo più alcun limite di spazio o tempo.