5 ottimi consigli per assemblare l’arredamento da ufficio
Know-how e consigli

5 ottimi consigli per assemblare l’arredamento da ufficio

5 ottimi consigli per assemblare l’arredamento da ufficio

Montare un mobile da ufficio non è proprio semplice come assemblarne uno per la vostra casa. Molto spesso, infatti, vi troverete davanti a una montagna di pezzi, e più sono, più problemi potreste avere. Non preoccupatevi però, perché potete rendere questo processo semplice solo seguendo queste cinque regole:

Fate una foto. Essere capaci di visualizzare il pezzo che state montando renderà l’operazione molto più semplice. Fate foto da diverse angolazioni quando siete nel negozio, in modo da averle a disposizione come riferimento quando vi troverete in ufficio con il prodotto smontato.

Create una catena di montaggio. Quando montate più pezzi identici, è più veloce e semplice formare una catena di montaggio e assemblare una per una ogni parte. Creerete così una routine che vi permetterà di diventare più efficienti e veloci pezzo dopo pezzo.

Fate l’inventario. Non c’è niente di peggio che trovarvi a montare un mobile e scoprire che non avete i pezzi giusti ed è proprio per questo che dovete assicurarvi che tutti i pannelli, ganci e bulloni siano contati prima di iniziare. Controllate tutti i pezzi per assicurarvi di averne il numero corretto e restituite il prodotto in caso manchi qualcosa.

Gli attrezzi giusti per il lavoro. È anche una buona idea munirvi di alcuni attrezzi di scorta, siccome quelli dei set potrebbero essere inadeguati o poco robusti. In nessuna cassetta degli attrezzi in ufficio dovrebbero mancare una chiave inglese e un set di chiavi a brugola, un trapano completo di tutte le punte e, chiaramente, un buon martello.

Sistemate tutto. Non lasciatevi prendere la mano nel rifare tutto l’arredamento del vostro ufficio. Inoltre, assicuratevi di tenere separata ogni parte e lavorate metodicamente, dato che mischiare i pezzi per la vostra scrivania, libreria o schedario potrebbe rendere il lavoro, già difficile, ancor più controproducente in termini di tempo.

Seguire questi consigli può essere utile, ma se nonostante ciò trovate che assemblare da soli il vostro arredamento da ufficio sia troppo frustrante o che richieda troppo tempo, meglio se in caso di difficoltà assumete un esperto del mestiere. Uno specialista abituato a questo genere di attività, è in grado di terminare l’operazione rapidamente, così da permettervi di tornare presto al vostro lavoro.