I migliori film di Natale da guardare sul televisore di casa
Approfondimenti

I migliori film di Natale da guardare sul televisore di casa

Non c’è niente di più festivo che stare comodamente seduti sul divano di casa dopo il pranzo di Natale e guardare un film con tutta la famiglia. Stare tutti uniti e divertirsi con qualche chicca del presente, o ancora meglio un classico del passato, può trasformarsi in un’esperienza davvero dolce ed indimenticabile, soprattutto se si ha la possibilità di creare un effetto cinema in casa grazie all’aiuto di un proiettore e di altoparlanti di buona qualità.

Ecco dunque 5 tra i migliori film di Natale appositamente selezionati per voi:

  • Mamma ho perso l’aereo. Questo classico compie quest’anno 25 anni, ma è sempre di moda. Certo, fa un po’ effetto rivedere il giovane Macaulay Culkin lasciato tutto solo dai suoi genitori nella sua casa di Chicago proprio durante il periodo festivo, ma le sue smorfie e gli strampalati marchingegni che mette in atto per spaventare due ladri malintenzionati sono tutte da ridere.
  • La storia infinita. Andando indietro di qualche anno, e precisamente al 1984, si giunge a un capolavoro per tutta la famiglia di origine tedesca. Il film tratta di un ragazzino che viene inghiottito dal libro che sta leggendo, essendo così costretto a sconfiggere le forze del male, prima di poter tornare al mondo reale e a casa. Non vi resta che prepararvi con qualche snack e mettervi davanti al televisore: non vorrete perdervi nemmeno un secondo.
  • La spada nella roccia. Chi non ha visto almeno una volta questo super classico del 1963? Eppure la storia con i suoi personaggi divertenti, tra i quali il burbero Anacleto, ci fanno riguardare ogni Natale questo cartone animato della Walt Disney. Inserite il dvd nel lettore e godetevi questo capolavoro con i vostri figli.
  • Frozen – Il regno di ghiaccio. Sempre di produzione Disney, ma con 50 anni di distacco rispetto al precedente, troviamo questo potenziale classico per grandi e piccini. Dopo il grande successo cinematografico, è ora disponibile in versione dvd, con tutti i suoi canti natalizi, le principesse e i pupazzi di neve, che contribuiranno a rendere ancora più indimenticabile il prossimo Natale.
  • Edward Mani di Forbice. Film dal sapore amaro ma di straordinaria bellezza, vede una delle prime collaborazioni tra il regista visionario Tim Burton e Johnny Depp. Quest’ultimo interpreta la parte di un ragazzo dalle mani di forbice che viene adottato da una signora di una cittadina di provincia. Il tema della diversità e della paura che questa comporta la fa da padrone ed è sempre attuale.

Non ci vuole molto per rendere fantastico il Natale: solo una buona compagnia, un bel film e qualche decorazione a tema possono davvero trasformare l’atmosfera e fare la differenza.