Come creare materiali promozionali per la propria azienda
Approfondimenti

Come creare materiali promozionali per la propria azienda

Chiunque gestisce un’azienda, piccola o grande che sia, è a conoscenza dell’importanza della pubblicizzazione dei propri prodotti o servizi.

Anche se la gestione interna del proprio marketing online può risultare relativamente economica, si deve comunque continuare a promuovere la propria azienda nel mondo reale per assicurarsi di raggiungere una clientela più vasta e fare in modo che il proprio marchio venga facilmente riconosciuto.

Rivolgersi a pubblicitari esperti di certo implica un costo elevato, però al giorno d’oggi l’ampia disponibilità sul mercato di stampanti, inchiostri e carta di alta qualità, si traduce con l’opportunità di creare autonomamente volantini, poster e materiale promozionale ad un prezzo nettamente inferiore.

Vi proponiamo di seguito una lista di idee per aiutarvi nella produzione di materiale pubblicitario con la vostra stampante:

Biglietti da visita

Il primo e più efficace metodo per promuovere la vostra azienda con classe è sicuramente quello di creare biglietti da visita personalizzati. Vi basterà procurarvi modelli prefabbricati che, disponibili in tutte le colorazioni e grammature immaginabili, sono solo da stampare con i vostri dati e il logo della vostra azienda. Per aiutarvi in questo compito esistono vari modelli disponibili su internet o programmi appositi.

Foglietti illustrativi/volantini

Non avete bisogno che di una stampante e alcuni fogli di carta colorata. Creare volantini è veramente semplice, ma ricordate che l’espressione “un’immagine vale più di mille parole” non è mai stata così vera come in questo caso. Presentatevi inoltre con un titolo accattivante, dettagli semplici ma completi e non dimenticatevi del tipo di clientela a cui volete rivolgervi.

Poster

Questa è l’opzione adatta per far notare la propria società o marca ad un maggior numero di persone. Ricordate di utilizzare colori vivaci in modo da renderlo il più visibile e memorabile possibile, preferibilmente riprendendo e riproducendo lo stile della vostra azienda. Obiettivo di questo mezzo pubblicitario è di attrarre attenzione, perciò non dimenticatevi di inserirvi un testo breve ma di effetto. Questa tipologia di pubblicità risulta inoltre molto valida nel caso promuoviate periodicamente nuove offerte.

Magliette con disegni stampabili

Avete mai pensato di sponsorizzare una squadra di calcio, pallavolo o pallacanestro? Non c’è modo migliore per far conoscere la vostra ditta al grande pubblico: in fin dei conti il passaparola è l’arma più potente al mondo. In alternativa potreste creare magliette colorate con il logo, il nome della vostra impresa e una frase personalizzata per ognuno dei vostri dipendenti. Un’idea simpatica, economica e di sicuro effetto.

Creare con le vostre mani tutto il materiale necessario per pubblicizzare la vostra azienda in modo elegante ed economico non è mai stato così semplice. Non ci resta che augurarvi un buon lavoro, ma soprattutto un buon divertimento.