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Condizioni e privacy Politica e informazioni relative all'acquisto su Staples Italia

Ulteriori informative sul trattamento di dati personali

Informazioni generali e comuni a tutte le informative

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Mondoffice S.r.l. con sede in Via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI), nella persona del suo Amministratore Delegato pro tempore.

Identità del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati è Mr Maurice Noest, Group Data Protection Officer, per la carica domiciliato in Via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI). Per informazioni o chiarimenti scrivere a info@online.staples.it.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento. In particolare, possono essere comunicati alla società Capo Gruppo Staples International B.V che esercita le funzioni di coordinamento e controllo.
Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR. Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono consultabili al fondo della presente sezione o possono essere richieste all’indirizzo info@online.staples.it.

Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

Processi decisionali automatizzati

In nessun caso, relativamente ai trattamenti di seguito indicati, il Titolare effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati sui dati delle persone fisiche.

Informativa ai destinatari del catalogo cartaceo

La presente informativa viene resa ai destinatari della spedizione del catalogo cartaceo, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Fonte dei dati

I dati personali dei destinatari del catalogo cartaceo sono negli archivi del Titolare del trattamento in conseguenza di:

  • precedenti ordini di acquisto;
  • spontanea registrazione sul sito internet;
  • inoltro di richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi, tra i quali in particolare, le Pagine Gialle e gli elenchi Cribis D&B.

Finalità del trattamento

I dati personali dei destinatari del catalogo sono trattati per:

  • inviare del catalogo (considerata attività pre contrattuale);
  • acquisire, gestire ed evadere gli ordini, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge e fiscali;
  • attività post contrattuali, quali il Customer Service.

Base giurdica del trattamento

La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.
Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).

Rifiuto al conferimento dei dati

Gli interessati non possono rifiutarsi di conferire al Titolare i dati personali necessari per ottemperare le norme di legge che regolamentano le transazioni commerciali e la fiscalità.
Il conferimento di ulteriori loro dati personali potrebbe essere necessario per migliorare la qualità e l’efficienza della transazione.
Pertanto, il rifiuto al conferimento dei dati necessari per legge impedirà l’evasione degli ordini. Gli ulteriori vengono forniti su base volontaria; tuttavia se l’interessato dovesse decidere di non fornire i dati richiesti, Mondoffice potrebbe non essere in grado di elaborare o evadere correttamente l'ordine.

Informativa ai fornitori

La presente informativa viene resa alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitoti ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti per partecipazione a mostre, esposizioni, ecc.;
  • proposizione di offerte;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori sono trattati per:

  • inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea);
  • formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.

Base giurdica del trattamento

La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.
Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

Informativa a coloro che inviano il curriculum

La presente informativa viene resa a coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti in occasione di:

  • invio del curriculum;
  • colloqui di valutazione;
  • contatti diretti in occasione di mostre, fiere, esposizioni, ecc.;
  • segnalazione da parte di terzi.

Finalità del trattamento

I dati personali di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum sono trattati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, ovvero per eventualmente proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Base giurdica del trattamento

La base giuridica è costituita dal riscontro a una richiesta precontrattuale dell’interessato.

Conservazione dei dati

I dati di cui si è fin ora detto verranno conservati per un periodo non superiore a trenta mesi dalla loro ricezione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.
Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto finalizzato all’esecuzione di misure precontrattuali (la valutazione della candidatura e la selezione dei candidati) adottate su richiesta implicita dell’interessato.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.
Il conferimento dei dati è infatti facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all'impossibilità da parte nostra di valutare e di selezionare la candidatura.

Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua sui dati di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum, trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

Informativa visitatori

La presente informativa viene resa agli ospiti e in generale a tutte le persone temporaneamente presenti presso la sede di Mondoffice S.r.l., ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti dagli interessati in occasione di:

  • visite o interventi presso la sede;
  • colloqui o sessioni di lavoro presso la sede;
  • consegna o ritiro di merci, plichi, corrispondenza.

Finalità del trattamento

I dati personali di cui sopra sono trattati per le seguenti finalità:

  • controllo degli accessi in sede,
  • rilevazione della permanenza all’interno della sede;
  • individuazione dei presenti per la gestione delle situazioni di emergenza.

Base giuridica del trattamento

I dati personali degli ospiti sono lecitamente trattati per:

  • esecuzione di un obbligo di legge (Gestione delle emergenze);
  • legittimo interesse del Titolare (controllo accessi e rilevazione della permanenza all’interno della sede).

Conservazione dei dati

I dati registrati saranno cancellati dopo un anno dall’accesso.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Si evidenzia tuttavia che i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso.

Rifiuto al conferimento

L'interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, il suo rifiuto al conferimento comporta l’impossibilità di accedere alla sede.

Informativa per i destinatari dei messaggi di posta elettronica

Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente.
L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.
Inoltre, ai sensi dell'art. 13 GDPR 679/16, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio ".....@staples-solutions.com" sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.
Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, possono scrivere al Titolare del trattamento identificato nel presidente, amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore della società Mondoffice S.r.l. con sede in Via per Gattinara, 17 – 13851 Castelletto Cervo (BI).

Informativa per chi chiama il Contact Center

La presente informativa viene resa alle persone che chiamano il “Contact Center”, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Fonte dei dati

I dati personali vengono conferiti spontaneamente dall’interessato nel corso della telefonata.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per evadere le richieste formulate telefonicamente dagli utenti al fine di ottenere servizi di manutenzione e di assistenza su impianti, sistemi e collegamenti; servizi di installazione, di consegna di prodotti e apparati; segnalazione guasti, richieste di informazioni di vario genere. Inoltre, le telefonate sono registrate al fine di migliorare la qualità dei principali processi di Contact Center ed orientare più efficacemente la formazione del personale.

Base giuridica del trattamento

Esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (l’evasione delle richieste telefoniche).
Legittimo interesse del Titolare (la registrazione delle telefonate).

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. Si evidenzia tuttavia che i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso. In ogni caso, il consenso può essere negato chiudendo la telefonata.

Rifiuto al conferimento dei dati

L'interessato può rifiutarsi di conferire i suoi dati personali poiché il conferimento è facoltativo. Tuttavia, il suo rifiuto al conferimento potrebbe impedire l’evasione delle richieste pervenute.

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