Batterie & caricabatterie

Batterie & caricabatterie

Per un considerevole risparmio economico e per una politica di tutela nei confronti dell'ambiente, è oggi possibile utilizzare pile ricaricabili e carica batterie associati, in grado di offrire una lunga durata nel tempo e prestazioni eccellenti anche per gli apparecchi ad alto consumo.

Risparmio e tutela dell'ambiente
L'utilizzo di batterie ricaricabili e di caricabatterie, rispetto alle classiche batterie usa e getta, permette un notevole risparmio energetico e comporta anche molteplici effetti positivi sull'ambiente. Le pile ricaricabili possono essere utilizzate molte volte e limitano pertanto, in maniera considerevole, la quantità di sostanze dannose e di metalli pesanti dispersi nell'ambiente, come cadmio e mercurio, nocivi non solo per la natura ma anche per la salute dell'uomo. Dopo sole poche ricariche e dopo alcuni riutilizzi, il costo iniziale dell'acquisto di pile ricaricabili e carica batterie adatto sarà ammortizzato, offrendo un notevole risparmio da punto di vista prettamente economico.

Ideali per una molteplicità di utilizzi
Le batterie ricaricabili sono ideali per molteplici utilizzi e possono essere impiegate all'interno di macchine fotografiche, telecamere, walkman, telecomandi e molto altro. Comode e pratiche da usare, possono essere ricaricate sia in casa che in viaggio, sfruttando la corrente elettrica o l'accendisigari dell'auto. Le pile sono disponibili in diversi formati, come stilo, ministilo e torce, e sono caratterizzate da diverse tecnologie. È possibile scegliere, in base alle necessità personali, tra caricabatterie specifici per ogni singolo formato e caricabatterie universali, capaci di ricaricare tutte le tipologie di batterie.

Visti di recente

Nessun prodotto visto di recente

Articoli che hai già visto in precedenza

loadingIn caricamento…